venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Il professor Cenerentolo

0

Il professor Cenerentolo è la nuova commedia di Leonardo Pieraccioni regista e attore protagonista , con la sceneggiatura di Giovanni Veronesi e Domenico Costanzo . La pellicola è stata girata a Formia , ma nel film la trama si svolge nell’isola di Ventotene .

Umberto ( Pieraccioni ) è un brav’uomo che stanco di come procede il lavoro , per evitare il fallimento della sua ditta si inventa un colpo in banca , che ovviamente fallisce . Il mal capitato ne ricava quattro anni di carcere sull’isola di Ventotene e a fine pena lavora presso una biblioteca del paese . Una sera conosce la bella e intrigante Morgana che crede che lui lavori in carcere . Il malandrino mantiene questa finta posizione per incontrarla in biblioteca di giorno, ma ogni sera entro la mezzanotte deve rientrare a causa della sua pena , proprio come Cenerentola .

il professor cenerentolo
Laura Chiatti e Leonardo Pieraccioni

Pieraccioni questa volta mette in scena una commedia un pò più cruenta . Non è la classica scena dell’uomo sfortunato che si innamora di una bellissima e inarrivabile donna . Questa volta il protagonista è cattivo e il suo antagonista ( Ceccherini ) è buono . Dopo tanti anni di carriera Pieraccioni si dice stufo di affrontare il classico corteggiamento con i fiori-A molte donne di oggi l’uomo così non piace . Quindi ho scelto di impersonare un uomo più aggressivo e questo mi diverte molto- .

Il cast è ricco di nomi celebri  : Laura Chiatti ( Morgana ) Massimo Ceccherini ( dipendente della sua ditta ) , Flavio Insinne (Direttore del carcere ) Davide Marotta , Sergio Friscia e Nicola Acunzo.

Il nuovo Cenerentola in chiave moderna sarà disponibile nei cinema a partire dal 7 Dicembre 2015