sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàIl pronostico di Genoa-Chievo

Il pronostico di Genoa-Chievo

L’ottava giornata di Serie A mette di fronte Genoa e Chievo, che disputeranno il match al Marassi di Genova. L’analisi di questa partita, che condurrà all’elaborazione del pronostico, tiene sorprendentemente conto innanzitutto delle quote proposte dai bookmakers: infatti il Genoa appare piuttosto favorito, mentre è previsto che il Chievo difficilmente si porterà a casa un punto o addirittura i tre punti. Le quote non possono non attirare l’attenzione, perché attualmente il Chievo di Maran non sembra affatto meno in forma o meno convincente del Genoa di Gasperini, che quest’oggi potrà comunque contare sul fattore campo. Ma basterà questo per regalare ai grifoni i tre punti? Forse sì, ma la posizioni in classifica, le recenti prestazioni ed i precedenti lasciano pensare altro.

Il Chievo non perde contro il Genoa in trasferta dal lontano 2010, ed anzi negli ultimi 5 precedenti i clivensi hanno vinto ben 4 volte su 5, segnando complessivamente 11 reti. A dirla tutta, anche la momentanea posizione in classifica sembra dire qualcosa di diverso dalle quote proposte: il Chievo è già a +8 dalla zona retrocessione, avendo perso solo una volta in questo campionato contro l’Inter, che però non dominò mai veramente quel match. Dopo un inizio di stagione deludente, il Genoa è invece in leggera ripresa e adesso occupa la 15esima posizione, soltanto a +3 dalla zona calda. Tra le noti dolenti di questo Genoa c’è un attacco poco prolifico, che è anche il peggiore del campionato insieme a quelli del Carpi e del Bologna: Perotti, Pavoletti e Capel hanno messo a segno complessivamente solo 1 gol, siglato dall’argentino peraltro solo su rigore nell’ultima partita giocata contro l’Udinese.

La verità è che il Chievo se la passa bene ultimamente. Paloschi e Meggiorini stanno giocando bene e la squadra non ha finora dato segnali di vere e proprie debolezze, a parte un tasso tecnico comprensibilmente limitato. Ciò che traspare, però, è che il Chievo vada considerato meno sfavorito di quanto si dica in giro.

 

Pronostico:         X2               X               1-2, 1-1

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME