sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàIl pronostico di Levekusen-Roma

Il pronostico di Levekusen-Roma

La Roma è incredibilmente ancora a un punto nel suo girone di Champions League, addirittura ultimo dietro al BATE, a quota tre punti. Urge una reazione immediata in questa competizione perché le partite a disposizione non sono illimitate e bisognerà fare punti da questo match in poi. La Roma affronterà il Bayer Leverkusen alla BayArena in quello che è inevitabilmente uno scontro diretto per il secondo posto nel girone: perdere questa sera, quindi, rischierebbe di affossare le speranze di qualificazione della squadra allenata da Garcia.

I giallorossi si presentano a quest’incontro con un buon fattore a favore: l’aver segnato ben 15 reti nelle ultime cinque partite giocate, infatti, aumenta le possibilità della Roma, dato che il Leverkusen è solito concedere spesso qualcosa di troppo nei pressi della sua area di rigore. Da un altro lato, però, le reti subite dalla Roma recentemente sono state non poche: 8 reti subite nelle ultime 5 partite non è certamente un dato rassicurante, specialmente se devi affrontare una trasferta in Germania dove si è soliti praticare un calcio offensivo.

L’ultimo precedente alla BayArena risale al 2004 e in quell’occasione la Roma perse 3-1. E’ un match difficile su cui fare un pronostico rispetto al vincitore dopo i 90 minuti e quindi è meglio puntare su altro. Il Leverkusen negli ultimi tempi non ha subito molti goal, questo va detto, ma contro un avversario forte in attacco come quello di stasera potrebbero farsi vivi i limiti difensivi della squadra allenata da Schmidt.

Pronostico:               goal

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME