giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàIl pronostico di Mainz-Dortmund

Il pronostico di Mainz-Dortmund

La pausa dei campionati europei dovuta alle qualificazioni per Euro 2016 è terminata e gli scommettitori di tutto il mondo saranno sicuramente felici di vedere un ricco palinsesto per il week end. Questa sera ci sono in programma degli anticipi interessanti: uno di questi è MainzDortmund.

In un campionato che dopo 8 partite disputate vede il Bayern già saldamente al primo posto, il Dortmund sta faticando ormai dall’anno scorso a dare filo da torcere ai bavaresi, i quali non sembrano oggettivamente avere rivali in questa Bundesliga. La situazione che la società giallonera sta vivendo è un ridimensionamento evidente dopo alcune stagioni fantastiche dell’era Klopp. Le partenze di Lewandowski e Gotze sono state pesantissime e la squadra non sembra ancora aver attutito il colpo di queste perdite; Tuchel ha sostituito Klopp e finora non ha fatto neanche malissimo, il problema è che la fase difensiva dei suoi proprio non va: sono già 11 i gol subiti in campionato, di cui 8 in trasferta. Il punto di forza del Dortmund è, manco a dirlo, la fase offensiva: 22 reti siglate in 8 partite di Bundesliga, complice un Aubameyang strepitoso finora autore di ben 10 reti. Quando Tuchel troverà il modo per garantire una difesa meno penetrabile nessuno lo sa. Ciò che si sa è che probabilmente il miracolo non avverrà contro il Mainz, dato che il Dortmund dovrà giocare in settimana l’Europa League e, anche se il match non sarà dei più difficili, si dovranno comunque dosare le forze dei giocatori non al 100%.

Il Mainz, il bui obiettivo stagionale è la conquista di un posto in Europa League, ha finora conquistato 12 punti, vincendo 4 partite e perdendone altrettante. Nell’ultimo incontro di Bundesliga, è riuscito ad imporsi in trasferta contro il Darmstadt, vincendo in un match scoppiettante per 2-3. Gli uomini di Schmidt hanno totalizzato 12 reti e in questo senso è stato fondamentale l’apporto di Malli, che finora ha segnato la metà dei gol della squadra. La fase difensiva, invece, si conferma “da campionato tedesco”, dato che la retroguardia del Mainz ha già subito 11 reti, esattamente come il Dortmund.

Dortmund e Mainz hanno giocato un’amichevole a testa negli ultimi giorni, rispettivamente contro Magdeburg e FSV Francoforte, due squadre di seconda e terza categoria. Il risultato? Tutte le compagini sono andate in rete almeno una volta, confermando che Mainz-Dortmund sembra essere inevitabilmente una partita da goal.

Pronostico:         goal

1-1,  1-2

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME