giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Il pronostico di Monaco-Lione

Riparte la Ligue 1 con l’anticipo del venerdì che mette di fronte Monaco e Lione. Queste due squadre, che per la verità non se la passano benissimo, dovrebbero essere dei concorrenti per il titolo, ma finora non hanno dimostrato di essere all’altezza di competere con il Psg, dato che il Lione è già a -8 dai parigini, in vetta alla classifica, mentre il Monaco addirittura a -10.

Partiamo dal Monaco allenato da Jardim. I monegaschi presentano al momento tre problemi non indifferenti: innanzitutto, l’assenza di Moutinho a centrocampo si è fatta sentire parecchio  e, anche se questa sera probabilmente sarà in campo,  difficilmente riuscirà ad assicurare quantità e geometrie come suo solito; in secondo luogo, sebbene il Monaco abbia segnato 13 reti in 9 partite di Ligue 1, manca un centravanti di razza nell’attacco di Jardim, che non sembra per niente convinto di Carrillo, spesso subentrato a match iniziato ed anzi preferendogli svariate volte un giocatore di movimento come El Shaarawy, che però da il meglio di sé nel ruolo di esterno; infine, ciò che al momento è peculiare per il Monaco è che a differenza l’anno scorso, quando mise in mostra una delle migliori fasi difensive d’Europa, in quest’inizio di stagione ha già subito 14 reti in campionato.

Per quanto riguarda il Lione, il problema principale è uno: Lacazette ha segnato solo 2 reti in 9 partite, sbagliando anche un rigore nel match della settimana scorsa con il Reims. E se Lacazette non va, il Lione fatica a trovare la via della rete. Contro il Monaco, quindi, che prima o poi ritroverà quella solidità difensiva di un tempo, la manovra offensiva del Lione potrebbe faticare seriamente ad impensierire Subasic.

Per terminare l’analisi nel suo complesso, bisogna considerare che entrambe le compagini scenderanno nuovamente in campo nelle coppe internazionali la settimana prossima per disputare incontri non semplicissimi. Anche per questo, i ritmi di questa sera potrebbero essere più bassi del previsto, con le squadre che se la giocheranno prevalentemente e presumibilmente a centrocampo.

 

Pronostico:     X

Under 2.5

1-1, 1-0