giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioIl PSG ha scelto Areola: Buffon messo da parte, ecco cos'è successo

Il PSG ha scelto Areola: Buffon messo da parte, ecco cos’è successo

Non è iniziata come sperava l’avventura di Gigi Buffon con la maglia del Paris Saint Germain, l’ex portiere della Juventus ha deciso di posticipare l’addio per mettere le mani sulla Champions League, trofeo che non ha mai vinto, e sperava di farlo da assoluto protagonista, ma nelle prime uscite stagionali il tecnico Tuchel ha dimostrato di puntare forte su Areola. Buffon fino a questo momento ha collezionato 4 presenze in campionato mentre in Champions non è mai stato impiegato e partirà dalla panchina anche in occasione della gara di domani con la Stella Rossa.

Eppure con l’arrivo di Buffon il futuro di Areola sembrava essere lontano dalla Francia, le big di Premier erano sulle sue tracce e il giocatore era pronto a cambiare aria. L’avvento di Tuchel ha cambiato le carte in tavola, il tecnico gli ha dato fiducia e i risultati gli hanno dato ragione, il club ha deciso quindi di proporgli il rinnovo e secondo L’Equipe il portiere francese avrebbe già trovato un accordo di massima con il patron Al-Khelaïfi per un nuovo contratto triennale. Una situazione che rischia di avere ripercussioni sul futuro di Buffon, che a fine stagione difficilmente rinnoverà il contratto e per forza di cose appenderà gli scarpini al chiodo.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME