giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Il regalo della comunità cinese a Milano: mascherine al posto delle bollette nella cassetta della posta

0

La Cina si sta rivelando un prezioso alleato dell’Italia nella lotta al Coronavirus. Il potente stato asiatico è quasi riuscito a vincere la battaglia e nella giornata di ieri per la prima volta a Wuhan si sono registrati zero contagi. L’allerta però resta massima al fine di evitare il contagio di ritorno, dovuto alle persone che provengono dall’estero.

SOCCORSO – Dopo quasi tre mesi la Cina sta tornando lentamente alla normalità e ha iniziato a dare una mano agli stati ora alle prese con il Covid-19. In Italia nei giorni scorsi sono sbarcati 12 medici cinesi, pronti a mettere in campo la propria esperienza, e 17 tonnellate di nuovi aiuti sanitari. Attrezzature, mascherine e igienizzanti continueranno ad arrivare dalla Cina nelle prossime settimane.

SOLIDARIETA’ – A fornire il proprio sostegno agli italiani ci stanno pensando anche le  comunità cinesi presenti sul territorio. Nel quartiere di EuroMilano i milanesi nella giornata di ieri si sono svegliati con una bella sorpresa: nelle cassette della posta invece delle solite bollette hanno trovato delle mascherine. Regalo dei cinesi che abitano in zona. Ecco le immagini che girano sul web:

Mascherine nelle cassette della posta, Milano
Mascherine nelle cassette della posta, Milano
Messaggio della comunità cinese, Milano
Messaggio della comunità cinese, Milano