giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Il regista Lorenzo Vegas debutta al Cinema con “Ti Guardo”

0

Ti Guardo è il lungometraggio che ha vinto il Leone D’oro a Venezia e che affronta il tema dell’omosessualità. Lorenzo Vegas, un uomo venezuelano è l’autore di un film che mette in risalto la fragilità e le problematiche di chi vive la propria omosessualità in Venezuela. Per tutti, infatti questo tema è un taboo, le famiglie preferiscono che i propri figli siano dei delinquenti piuttosto che degli omosessuali e questo ha spinto Lorenzo a raccontare una storia di due uomini legati dal sentimento.

Il film è uscito in anteprima nelle sale italiane ieri 21 Gennaio 2016, la pellicola affronta la vita di Armando Marcaro, un uomo benestante, appartenente ad una casta alta e gestore di un negozio di protesi dentarie. Appare da subito che Armando è un uomo frustato, un uomo che odia il padre, forse per quel senso di inadeguatezza che sente in sé stesso.

Una delle immagini del film Ti guardo

Qualche volta l’uomo prende dei ragazzini dalla strada e li fa spogliare, senza toccarli, senza abusare di loro. Li fa svestire e li osserva, osserva la loro schiena e il mondo in cui sono fatti. Uno di questi ragazzini, si chiama Elder, non ha un padre e si arrangia con piccoli lavoretti trovati per strada.

Il rapporto che si verrà a creare tra i due e tutt’altro che sessuale. Il rapporto tra Armando e Elder è del tutto affettivo, il ragazzino vede nell’uomo il padre che non ha mai avuto e inizia così una storia che mette a nudo un evidente voglia di rinascere.