giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCalcioSerie AIl retrocena di Del Piero: “La Juventus voleva Lukaku”

Il retrocena di Del Piero: “La Juventus voleva Lukaku”

Dopo le prime partite in cui era stato abbastanza criticato, Romelu Lukaku si è ampiamente preso la scena dell’Inter formando un grande tandem d’attacco con il suo compagno Lautaro Martínez. Il belga ha segnato ben 9 goal nelle prime undici giornate con l’unico neo della Champions League: ancora all’asciutto nelle prime tre gare. Ieri in occasione del post partita a Sky Calcio Live, Alessandro Del Piero ha rivelato un clamoroso retroscena riguardo l’interesse della Juventus per Lukaku, prima che questi trovasse l’accordo con i nerazzurri e Marotta convincesse la dirigenza del Manchester United.

In particolare l’ex capitano bianconero ha innanzitutto dichiarato la sua ammirazione per il belga e poi rivelato che anche i bianconeri avrebbero voluto comprarlo.L’Inter ha fatto un colpo pazzesco. Lo voleva anche la Juventus, un giocatore con queste caratteristiche è davvero molto importante”. In effetti l’Inter ha dovuto a lungo corteggiare Lukaku ed è riuscita ad acquistarlo solo agli inizi di agosto. Complice quindi, l’interesse della Juventus, che se fosse stato più intenso l’avrebbe potuto portare a formare un ipotetico tridente d’attacco con Ronaldo e Dybala.

Invece, Conte continuerà a godersi le prestazioni del “Gigante Buono” a partire dalla trasferta di martedì sera contro il Borussia Dortmund in Germania, e chissà che non sia proprio un goal del belga a regalare la qualificazione in Champions League e a far sorridere ancora una volta Conte  e i suoi tifosi.

Walter Molino
Walter Molino
Laureato in Mediazione Linguistica e Culturale (Spagnolo, Portoghese e Catalano) all'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", appassionato di calcio e basket.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME