venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Il rinnovo di Dzeko cambia i piani della Juventus: Higuain ora può restare

Edin Dzeko ha firmato il rinnovo del contratto con la Roma fino al 2022 e ha scombussolato i piani di mercato della Juventus. Il club bianconero era convinto di riuscire a piazzare Gonzalo Higuain in giallorosso, ma la scelta del bosniaco ha sorpreso tutti.

Con Dzeko all’Inter la Roma sarebbe stata costretta a prelevare un attaccante di livello e nelle scorse settimane si era fatta avanti proprio per Higuain. Con la cessione del Pipita la Juve avrebbe potuto dare la caccia ad Icardi, che da tempo ha l’accordo con i bianconeri.

A questo punto la situazione potrebbe cambiare drasticamente, se non dovesse arrivare Icardi la Juventus terrà Higuain cedendo Dybala e Mandzukic. Nelle gerarchie di Sarri il Pipita parte in vantaggio e le possibilità di permanenza a Torino nelle ultime ore sono sensibilmente aumentate.

Dybala potrebbe finire al Paris Saint-Germain, mentre Mandzukic potrebbe tornare in Bundesliga al Bayern Monaco. Higuain in tal caso resterebbe a Torino per giocarsi il posto.

Tutto fermo quindi al momento, per Higuain uno scenario del genere rappresenterebbe una vittoria, molto meno per Paratici che avrebbe preferito cedere il Pipita in questa sessione di mercato.