Il ritorno di Syria con il singolo “Islanda”

0
syria

L’artista romana Syria (39 anni) torna con un nuovo brano “Islanda” che fa da apripista al prossimo lavoro discografico, per Universal, della cantautrice. Dopo aver celebrato i suoi primi dieci anni di carriera, nel 2014, con l’album “Syria 10” ed il singolo “Come stai” scritto per lei da Max Zanotti e prodotto da Big Fish, ha deciso di tornare sulle scene musicali con una cover dell’accoppiata australiana Flight Facilities “Heart attack”.

syria

Da poco, Cecilia Cipressi, questo il suo nome reale, è stata anche una dei tre giudici di Top DJ (su Italia1) insieme a Guè Pequeno e David Morales alla ricerca di nuovi talenti che si spera possano avviare una carriera che chissà possa portarli a riempire le piazze o i palazzetti sulla scia di Avicii e David Guetta. In occasione, però, del lancio di Islanda Syria ha dichiarato:

“Intensità, purezza e durata: quando queste tre misure sono relazionate ad una storia d’amore, allora si parla della storia più importante della nostra vita! “Islanda” è una canzone che parla proprio di questo, del grande amore di due persone che si conoscono da una vita intera, del loro crescere assieme e di come, dopo tanto tempo, la fiamma che le ha avvicinate non si sia mai spenta! “Islanda” è un inno ai primi secondi di attrazione e scoperta, una celebrazione del momento in cui ci innamoriamo e che poi diventa magicamente eterno. Ognuno di noi fa bilanci esistenziali ed affettivi e ricordandoci del momento in cui ci siamo detti “siamo fatti l’uno per l’altro” spesso rinvigoriamo la nostra storia d’amore; è come risalire un fiume fino alla sorgente, dove l’acqua è purissima. L’Islanda è la terra in cui tutto è incontaminato e primordiale, come l’ amore nel momento in cui nasce, come il ricordo di quella scintilla che ci porteremo dentro per sempre. Islanda nasce da una cover del gruppo australiano Flight Facilities adattata e riarrangiata da Davide Ferrario con il testo ispirato alla mia vita e al mio vissuto scritto da Dario Moroldo”.

syria

In attesa dell’album che sarà pronto e di conseguenza pubblicato a Settembre, si può fare un ripasso generale delle sue canzoni e dei suoi album precedenti. Intanto, Islanda è in rotazione radiofonica ed è stata arrangiata da Davide Ferrario mentre delle parole che compongono l’intero testo se n’è occupato Dario Moroldo.