giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoIl ritorno di Zidane al Real inguaia la Juventus: ecco perché!

Il ritorno di Zidane al Real inguaia la Juventus: ecco perché!

Il ritorno di Zinedine Zidane sulla panchina del Real Madrid rischia di complicare seriamente i piani della Juventus, ecco perché...

Zinedine Zidane è tornato sulla panchina del Real Madrid, terzo allenatore della stagione dopo Julen Lopetegui, esonerato il 29 ottobre, e Santiago Solari. I Blancos hanno dato l’ufficialità tramite un comunicato ufficiale:

“La Giunta direttiva ha deciso di risolvere il contratto con Santiago Solari al quale ha chiesto di restare nel club. Il Real ha gradito il lavoro svolto da Solari e la sua lealtà al club. La Giunta Direttiva ha altresì nominato Zinedine Zidane nuovo allenatore con partenza immediata fino a fine stagione e per le prossime tre. Il contratto scadrà il 30 giugno 2022”. 

Il ritorno del francese ha sorpreso la Juventus, pronta a riportare il tecnico in Italia e ad affidargli la panchina nella prossima estate. Per i bianconeri l’approdo di Zidane al Bernabeu è una notizia negativa soprattutto in chiave mercato.

Il direttore sportivo Paratici da tempo era a lavoro per portare a Torino il brasiliano Marcelo, ma stando a quanto riporta l’edizione brasiliana di A Bola, con il ritorno di Zidane il terzino potrebbe decidere di restare in Spagna.

Discorso simile anche per Isco, da tempo nei piani della Juve e ai margini del gruppo con Solari. Lo spagnolo nelle prossime settimane prenderà la decisione definitiva sul suo futuro, vedremo cosa succederà.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME