Il robot di Android lancia una nuova sfida

0

L’onda del meritato successo cavalcata da Google sembra davvero non aver limiti. Il nuovo progetto in cantiere è ora quello denominato Marshmallow.

Ovviamente Google non sta lavorando a una morbida caramella, bensì a un nuovo piano pronto a rivoluzionare il web in generale, dai pc agli smartphone: la fusione tra Android e Chrome OS.

Il piccolo robottino verde è ormai universalmente riconosciuto e nonostante la sua eterna lotta con la Apple, resta uno dei colossi del settore. Il sistema operativo ideato e progettato da Google è in procinto di lanciare il nuovo aggiornamento 6.0 Marshmallow che però avrà una novità assoluta, riportata già dal Wall Street Journal.

Esattamente come successo già tra Microsoft e Windows, l’obiettivo di Google è quello di unire il sistema operativo Android degli smartphone al software per computer Chrome OS. Nonostante non abbia un grande valore sul mercato infatti, Chrome è un software dal basso costo e dalla velocità di avvio molto rapida ed essendo un open space è facilmente gestibile anche da aziende minori, ma grazie alla fusione con Android, prevista per il 2017, sarà sicuramente destinato a crescere.