venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàSocialIl serale di Amici è dietro l'angolo

Il serale di Amici è dietro l’angolo

Il talent show “Amici” di Maria De Filippi, per la quindicesima edizione, è pronto a salpare con un cast composto da tanti artisti e professionisti che come unico scopo hanno quello di formare i nuovi e giovani talenti di questa edizione. Maria-De-Filippi

La conferenza stampa di questa mattina, svoltasi presso gli studi televisivi Elios in Roma, ha visto la presenza della creatrice e conduttrice del programma Maria De Filippi, del direttore artistico dell’intero show Giuliano Peparini, dei giudici Anna Oxa e Loredana Bertè (mancava Sabrina Ferilli), dell’imprevedibile Morgan e dei coach delle squadre bianca e blu: rispettivamente Emma-Elisa e J-Ax-Nek. Riconfermata la presenza fissa di Virginia Raffaele. Insomma, un bel gruppo di lavoro che sorprenderà per professionalità e creatività.

amici

La prima puntata andrà in onda il 2 Aprile ma sarà registrata il 26 marzo e vedrà l’uscita di un talento, ballerino o cantante, da una delle due squadre. Ospite e quarto giudice sarà l’attore Kevin Spacey, il protagonista di House of Cards.

SQUADRA BIANCA                                                             SQUADRA BLU

Elodie Di Patrizi (cantante)                                                 Chiara Grispo (cantante)

Lele Esposito (cantante)                                                    Sergio Sylvestre (cantante)

La Rua (band)                                                                    Cristiano Cosa (cantante)

Gabriele Esposito (ballerino)                                               Patrizio Ratto (ballerino)             

Emanuele Caruso (ballerino)                                              Alessio Gaudino (ballerino)

Alessio La Padula (ballerino)                                               Michele Lanzerotti (ballerino)

Tra le novità di questa edizione ci sarà la “Prova Performer” dove a scendere in campo saranno i direttori artistici di entrambe le squadre. Per quanto riguarda la critica, spesso mossa verso i talent, la conduttrice di Canale5 ha tenuto a precisare che Amici non crea illusioni ed infatti ha aggiunto: ” Per anni si è detto che i talent erano delle fabbriche di sogni e illusioni. Nel corso di queste 15 edizioni, ad Amici, il 65% dei cantanti giunti in semifinale ha firmato un contratto discografico. E lo stesso vale per i ballerini dato che il 98% di loro ha trovato impiego in corpi di ballo, teatri, compagnie nazionali ed internazionali”. 

E allora diamo a Maria quel che è di Maria!

 

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME