venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Il sogno di Júlio César: “Vorrei vedere Neymar all’Inter”

0

Tra poche ore l’Inter scende in campo a Dortmund per cercare di mantenere il vantaggio negli scontri diretti in Champions League ottenendo quindi almeno un pareggio in Germania. Tuttavia a infiammare la vigilia ci ha pensato un eroe del triplete nerazzurro Júlio César. L’ex portiere brasiliano è intervenuto durante una trasmissione del canale YouTube “Qué partidazo” e ha rilasciato varie dichiarazioni sullo stato del campionato italiano dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo e sulla sua Inter.

IL SOGNO – Il numero 12 dell’Inter del Triplete ha riconosciuto che l’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus ha contribuito significativamente a far accrescere il livello del campionato ma soprattutto il suo appeal all’estero: “Con l’acquisto di Ronaldo il calcio italiano è tornato al centro dell’attenzione, non quanto ne avrebbe bisogno, ma Cristiano ha aiutato molto”. Ciò che davvero farebbe la differenza, sarebbe l’acquisto di Neymar da parte dell’Inter, per far tornare la Serie A definitivamente agli antichi fasti.

CR7 VS NEY –Se Neymar giocasse in Italia nell’Inter sarebbe molto interessante per vedere il duello Juve-Inter, Ronaldo-Neymar, sarebbe meraviglioso per il calcio Italiano che tornerebbe al centro di tutto. Da Messi-Ronaldo in Spagna si sposterebbe tutto a Neymar-Ronaldo in Italia.” Le parole di Júlio César fanno trasparire anche tutto l’amore è l’affetto che nutre per i colori nerazzurri augurandosi l’acquisto di suo connazionale per andare a rinforzare la dire ex squadra, e che rinforzo!

Al di là delle sue dichiarazioni, è ovvio che, almeno per il momento, un’eventuale operazione Neymar sarebbe insostenible anche per la dirigenza Zhang che ha comunque dimostrato di poter investire capitale nel rinforzo della rosa. Neymar è rimasto al PSG in estate dopo un lunghissimo corteggiamento del Barcellona, il cui interesse non si è tuttavia spento visto che i grandi senatori come Piqué o Messi ancora lo rivorrebbero nello spogliatoio del Camp Nou. Per i tifosi nerazzurri non resta che un sogno, per ora.