venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloCinemaIl successo di Arlo al Cinema

Il successo di Arlo al Cinema

Arriva in sala Il Viaggio di Arlo e si piazza in testa al box office con poco meno di 2 mln di incasso e la miglior media per sala (3.441).

Arlo è un solitario , un inetto e incompreso dinosauro . Nato molto più piccolo dei suoi fratelli , ha paura di qualsiasi cosa . La Disney questa volta ci mostra un mondo parallelo , non solo nel procedere del tempo ma anche sui ruoli che i dinosauri svolgono in questa vicenda . I genitori di Arlo sono dei contadini , si ,dei veri e propri contadini che arano la terra e coltivano pannocchie per la sopravvivenza . Niente alberi da disboscare , niente colli lunghi per arrivare in cima alla foglia più verde . La generazione di dinosauri che la Pixar ci presenta è inimmaginabile .

Arlo e Spot in un campo di grano
Arlo e Spot in una delle scene del film

Il piccolo Arlo cresce con la consapevolezza di essere sempre l’ultimo , il meno veloce , il meno attento . Il suo più grande ostacolo è la paura . La paura lo paralizza così tanto che è determinante per la morte precoce di suo padre . Arlo vive costantemente di sensi di colpa , vuole dimostrare alla madre e al mondo che lui può farcela ! Spot , il piccolo uomo delle caverna sarà la sua salvezza .

Arlo non affronta le sue paure , le supera egregiamente regalandosi il gusto della libertà e scoprendo che le paure sono solo nella sua testa .

Un simbolo di forza e rigoglioso coraggio nell’immaginario Disney che ancora una volta riesce a commuovere grandi e piccini !

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME