venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

“Il testimone invisibile”: il nuovo atteso thriller diretto da Stefano Mordini

Il prossimo 13 dicembre sarà trasmesso nelle sale cinematografiche d’Italia il nuovo attesissimo thrillerIl testimone invisibile“. La pellicola è il remake del film spagnolo del 2016 intitolato “Contratiempo” del regista Oriol Paulo.

Trama

Il film ha inizio in media res: l’imprenditore Adriano Doria si sveglia nella sua stanza d’albergo accanto al corpo senza vita di Laura, fotografa di successo e sua amante. Le accuse dell’omicidio ricadono subito sul protagonista il quale, professandosi sempre innocente, sceglierà come difensore legale Virginia Ferrara; celebre e talentuosa avvocatessa che tenterà di sbrogliare il mistero. Tuttavia la vicenda fin da subito intricata peggiora notevolmente per la presenza di un misterioso testimone che inchioderebbe lo stesso Adriano. In sole tre ore, dunque, Virginia ed il suo assistito dovranno creare un’efficace azione difensiva per fronteggiare tutte le accuse nell’interrogatorio; a quel punto Adriano racconterà tutta la verità in un vortice di attesa e suspense.

Indizio dopo indizio e le parole di Adriano permetteranno di dimostrare la sua innocenza oppure no? La pellicola terrà tutti incollati sulle poltrone, perché la vicenda si rivelerà progressivamente, concedendosi a poco a poco e preservando un finale inatteso.

Dunque, “Il testimone invisibile“emerge fin da subito come un “film magnetico“. Per questo il regista Stefano Mordini ha composto un cast davvero eccellente. Nei panni di Adriano, infatti, ritroviamo Riccardo Scamarcio; la vittima, invece, è stata rappresentata dalla bellissima Miriam Leone. I panni dell’avvocatessa sono stati affidati a Maria Paiato mentre il ruolo chiave del testimone è stato ricoperto da Fabrizio Bentivoglio.

Non resta altro da fare, quindi, che attendere l’arrivo del film nelle sale: il thriller sarà all’altezza delle nostre aspettative?