giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Il trucco permanente per avere sopracciglia perfette

0

Sognate anche voi da sempre delle sopracciglia perfette, in grado di definire lo sguardo e di valorizzare gli occhi? 

Le sopracciglia sono una parte fondamentale del nostro viso, ma spesso non hanno la forma definita che sogniamo, oppure l’eccessivo uso della pinzetta può averle rovinate e lasciato dei buchi. In questi casi però esiste una soluzione pratica ed utile: quella del tatuaggio sopracciglia, che consente di ripristinarle alla loro originale bellezza e anche di regalare loro una forma definita, ma allo stesso tempo naturale. 

Le sopracciglia possono cambiare un volto, ma bisogna studiare bene la loro forma ideale, il colore, lo spessore. Il tatuaggio sopracciglia è la soluzione perfetta per chi voglia delle belle sopracciglia e non voglia più perdere tempo la mattina nell’uso della matita e della pinzetta: infatti questo tattoo semi permanente dura per diversi mesi e permette di avere delle sopracciglia naturali e perfette senza ritocchi. 

Se le sopracciglia sono il vostro punto debole, se siete stanche di doverle ritoccare tutti i giorni e di doverle rendere più spesse e folte con l’uso di matite, allora il tatuaggio sopracciglia è la soluzione che fa per voi. In questo modo potete regalarvi più di un anno di sopracciglia davvero impeccabili e allo stesso tempo naturali. Non è un caso che questa tecnica sia sempre più diffusa fra star e persone comuni per avere uno sguardo magnetico con un piccolo investimento. Volete sapere di più sul tatuaggio delle sopracciglia? Continuate a leggere. 

Il tatuaggio sopracciglia: cosa è?Di Toni Belfatto

Toni Belfatto esperto professionista internazionale di Trucco permanente https://www.tonibelfatto.it/ ci spiega che Il tatuaggio sopracciglia consiste in una tecnica di trucco semi permanente effettuata per mezzo di uno strumento ad hoc chiamato dermografo dotato di sottilissimi aghi, e di pigmenti naturali bioriassorbibili.

Grazie al tattoo sopracciglia, si inietta nel derma del pigmento naturale che è pensato per modificarsi il meno possibile con il tempo e per evitare allergie.

Si segue una forma ed un colore che si ha in precedenza stabilito con il cliente e per mezzo di tecniche diverse (come quella della sopracciglia pelo per pelo, per un effetto assolutamente naturale, o dell’effetto sfumato) si riempiono le sopracciglia donando loro una nuova forma, che si armonizzi in toto con i tratti del viso ed il colore dei capelli del cliente.

La seduta di tatuaggio sopracciglia non è dolorosa ma si può avvertire un pizzichino, che comunque viene attenuato dall’uso di crema anestetica da parte del professionista. La seduta dura circa tre quarti d’ora o un’ora al massimo, ed il risultato dura per 12-18 mesi (ma dipende molto anche dalla conformazione individuale della pelle, dall’esposizione al sole, sudore ecc.).

Dopo pochi mesi può rendersi necessario un ritocco del tatto sopracciglia per renderle ancora più belle e definite. L’effetto finale si osserva da subito, anche se le sopracciglia tatuate sono più naturali circa due settimane dopo la seduta. Grazie al tattoo sopracciglia si può ottenere un risultato impeccabile che vi renderà estremamente invidiate, e il tutto per un costo che va dai 100 ai 300 euro a seconda della tecnica.