Sebbene sia trascorsa solo una settimana dall’inizio di The Couple, il nuovo programma condotto da Ilary Blasi rischierebbe già la chiusura anticipata. Ma quali sarebbero i motivi dietro a questo possibile flop?
CHIUSURA ANTICIPATA? – Dopo una settimana dal suo esordio in prima serata, The Couple è subito finito al centro della polemica. il programma è stato subito tacciato di essere una copia mal riuscita del Grande Fratello, al punto che molti utenti ne hanno invocato la chiusura anticipata.
Nonostante la promessa di portare una ventata di novità, il nuovo reality show condotto dalla Blasi presenta uno schema già visto: concorrenti famosi chiusi all’interno di una casa – la stessa utilizzata per il GF –, un montepremi, prove, eliminazioni, alleanze.
L’ombra lunga del GF, reduce da una stagione difficile sotto la guida di Alfonso Signorini, sembra aver contagiato anche questo nuovo progetto. Gli ascolti non hanno brillato e già si parla di una possibile chiusura anticipata, come successo mesi fa con La Talpa. Mediaset, ancora una volta, si trova a fare i conti con un format che fatica a decollare.
Ilary Blasi, nonostante la consueta ironia e disinvoltura, non è riuscita a smarcarsi da un copione debole e da scelte autoriali poco efficaci. A non funzionare è soprattutto il cast: poco affiatato, poco carismatico. Le dinamiche tra i concorrenti non sorprendono, né entusiasmano. Manila Nazzaro ha insinuato un presunto tradimento ai danni dell’ex Lorenzo Amoruso con Stefano Oradei, mentre Jasmine Carrisi sembra avvicinarsi ad Antonino Spinalbese. Ma il tutto suona già vecchio, già scritto.