giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàImagine, un programma di Roberto Saviano

Imagine, un programma di Roberto Saviano

Stasera su Nove l'autore di Gomorra ripercorrerà il 2016 attraverso immagini e filmati.

Eccoci arrivati come ogni anno alla fine di Dicembre. Sono passate le cene e i pranzi natalizi senza fine con i parenti, la tombola e gli altri giochi da tavola ed è tempo di bilanci, capire che cosa quest’anno ha portato, nel bene e nel male. Tanti sono stati gli eventi che hanno caratterizzato in questi dodici mesi l’Italia e il resto del mondo. Stasera Roberto Saviano, l’autore di Gomorra, proverà a raccontarci proprio questo nel programma Imagine su Nove.

Molti sono gli ospiti attesi per poter condurre al meglio questo viaggio attraverso il 2016. Tra questi la profuga nigeriana Abidemi, il vigile del fuoco Mauro D’Angeli che ha prestato soccorso ad Amatrice, l’infermiere di Medici Senza Frontiere, Loris De Filippi e il cantante di “Andiamo a comandare”, Fabio Rovazzi. Si tratterà di politica, guerra,crisi economica, emergenza profughi e terremotati ,ma anche di web.

Attraverso filmati, inviati anche dagli spettatori stessi, si ripercorreranno gli avvenimenti cruciali del 2016, si proverà a scoprire le storie nascoste dentro alle immagini e a dare un senso all’anno che sta per concludersi.

Ognuno di noi porterà con sé nel 2017 un ricordo, un’emozione o anche solo un’idea o desiderio con la speranza che nell’anno nuovo possa realizzarsi. Mentre aspettiamo la mezzanotte del primo Gennaio riviviamo quello che per il conduttore del programma è stato l’anno dell’odio, dei disagi e dei muri, dal quale dovremmo ripartire per cambiare e migliorarci, perché, siamo tutti uguali e tutti “bisognosi di aiuto” come afferma Giacomo Mazzariol, altro ospite della serata che parlerà di suo fratello down e di ciò che gli ha insegnato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME