giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportImmenso Napoli.La semifinale è ad un passo

Immenso Napoli.La semifinale è ad un passo

images (2)

Il Napoli si rialza anche in Europa,dopo la vittoria sulla Fiorentina in campionato,la squadra partenopea mette più di un ipoteca sulla semifinale di Europa League e verso un posto in Champions,che arriverebbe solo con la vittoria nella competizione in Europa.Gli azzurri,mai vincitori in Germania, dominano nettamente alla Volkswagen Arena per quasi tutti i 90 minuti e portano a casa un rassicurante 1-4,una vittoria importante per il morale della squadra dopo le delusioni in campionato.

I ragazzi di Benitez gioca un ottimo primo tempo,mettendo sempre sotto pressione la squadra di casa,che non riesce mai a reagire,se non negli ultimi minuti della prima fazione. Il Napoli passa in vantaggio gia al 15′ con un gran gol di Higuain che si presenta tutto solo davanti alla porta (da rivedere la posizione di partenza sul lancio di Mertens). La squadra di casa non reagisce e i partenopei ne approfittano con un gran gioco di gambe di Maggio,in mezzo a due, che serve Higuain che a sua volta crossa perfettamente per Hamsik che davanti a Benaglio non sbaglia,e fa 0-2 per la sua squadra al 23′,punteggio con la quale si va al riposo.

Nella ripresa è sempre la squadra azzurra a partire forte,con Higuain che ha una ghiotta occasione ma viene fermato,con una grande parata dal portiere del Wolfsburg.I padroni di casa provano la reazione ma senza impensierire più di tanto la difesa dei partenopei,che al 64′ passano ancora con il gol ancora una volta di Hamsik,servito perfettamente da Mertens che recupera un importante palla sulla tre quarti.Il wolfsburg soffre ancora le ripartenze della squadra di Benitez,e al 77′ colpisce ancora con il gol del neo entrato Gabbiadini (fuori Hamsik) su assist di Lorenzo Insigne,anche lui entrato nel secondo tempo. Pochi minuti dopo la squadra di casa mette a segno il gol della bandiera,l’ 1-4 con Bendtner al 80′,Unica nota stonata di una serata perfetta di Higuain e compagni.

Per il Napoli la semifinale è ad un passo,basterà gestire la sfida di ritorno al San Paolo,anche perchè il Wolfsburg visto stasera non può far paura ad un Napoli cosi in forma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME