venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Come immergersi nella musica dei Coldplay

Il giorno 17 agosto, i fan dei Coldplay sparsi per tutto il mondo potranno assistere al concerto che la band terrà a Chicago. Attraverso l’utilizzo dei Samsung Gear VR accdrà la magia. coldplay

Dopo le polemiche e i problemi dovuti al “secondary ticketing” in molti erano disposti nel trovare e sperimentare delle soluzioni. In effetti, la tecnologia con i suoi continui progressi permette di essere ovunque e in qualsiasi momento e allora perchè non sfruttare queste potenzialità per dare al pubblico l’opportunità di partecipare al concerto? Prima dei Coldplay, anche Bjork e gli U2 si sono avvicinati ad essa ma l’idea di far immergere, virtualmente, gli utenti è del tutto nuova nel campo della musica dal vivo. Chiunque possieda i visori della Samsung, ad ogni latitudine e longitudine, dovrà soltanto scaricare l’app adeguata e si troverà direttamente in prima fila davanti a Chris Martin & soci. Inoltre, il concerto sarà disponibile in streaming per tutto il giorno dopo.

Questa innovativa modalità di fruizione è di certo un passo in avanti tuttavia viene da rimuginare su quanto possa allontanare, effettivamente, il pubblico dal live vero e proprio. Con il tempo, parecchie persone acquisteranno i visori e di conseguenza potrà esserci un’indolenza maggiore come succede, di già, con le partite di calcio con la pay per view.