giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioImportanti novità su Rangers-Napoli

Importanti novità su Rangers-Napoli

Mentre il Napoli si appresta a giocare la partita di campionato con lo Spezia deve fare i conti con le proposte alla Uefa dei Rangers. La squadra scozzese difatti sarà la prossima avversaria dei partenopei nella prestigiosissima competizione della Champions League. Il match è previsto martedì sera in Scozia, a Glasgow, ma a causa della scomparsa della regina Elisabetta II i Rangers hanno fatto richieste specifiche.

Il protocollo London Bridge prevede 10 giorni di lutto nazionale per la morte della regina di Gran Bretagna. Secondo quanto ha riportato “Il Mattino” sia il Celtic, impegnato con lo Shaktar Donetsk, che i Rangers hanno chiesto alla Uefa il rinvio delle partite che però non vorrebbe concederlo. Le partite da giocare quest’anno sono molte e a causa del mondiale spostarle sarebbe davvero difficile.

Scrive così il quotidiano Il Mattino“: “Si tratta di una situazione talmente unica e straordinaria che qualsiasi decisione è ancora possibile. Tra le ipotesi l’inversione di campo o il campo neutro.” Dunque la partita in programma martedì potrebbe giocarsi o allo stadio Maradona, oppure, in uno stadio neutro fuori dalla Gran Bretagna.

Sui propri canali anche i Rangers hanno comunicato che la partita è in bilico e che sono in corso discussioni con la Uefa e con la Police Scotland. Nel frattempo il Napoli aspetta, pensando a vincere prima la partita di Serie A ,con lo Spezia, in programma sabato alle ore 15:00.

Tra la giornata di oggi e quella di domani la Uefa dovrebbe dare l’esito finale, se rinviare la partita o se trovare una soluzione diversa a questa richiesta. Ricordiamo che le due squadre hanno avuto un diversissimo esordio in Champions. Il Napoli ha demolito il Liverpool vincendo 4-1, mentre gli scozzesi dei Rangers hanno perso la prima 4-0 con l’Ajax.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME