martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

ESCLUSIVA-Andrea Gerardi:”Ciò che conta nella vita non è l’apparenza ma l’immenso potenziale che nascondiamo sotto la pelle…. “

In esclusiva per Dailynews24 Andrea Gerardi.


Ci racconti chi è Andrea Gerardi
Sono un ragazzo siciliano di ventisei anni con un fortissimo senso di attaccamento alla mia terra ed ai miei cari.
Ho dovuto abbandonare da alcuni anni la Sicilia ed i miei affetti per concludere gli studi universitari a Parma, percorso che mi ha anche visto coinvolto per molti anni nella rappresentanza universitaria.
A Parma trascorro le mie giornate circondato da amici, libri e natura.

E’ molto attivo sui social, specialmente su instagram dove pubblica delle frasi, cosa vuole comunicare esattamente
Ho sempre visto i social come una vetrina in cui ognuno possa essere libero di mostrare i propri stili di vita e le proprie passioni. Ho sempre ritenuto che la naturale conseguenza dell’attività sui social potesse essere quella di creare dei legami (magari invisibili ma certamente solidi) che possano permettere di influenzare/essere influenzati dalle idee, pensieri ed emozioni altrui.

Negli ultimi mesi, proprio per questo motivo, ho deciso di alternare alcune delle mie foto, ritraenti prevalentemente momenti personali di vita quotidiana, con delle frasi che spero possano risultare di ispirazione per chi le legge.

Che siano frasi ironiche o con senso un po’ più profondo, cerco, tramite esse di relazionarmi con un pubblico che negli ultimi mesi sta crescendo a dismisura e che quindi sembra gradire questa linea da me intrapresa.

Quali sono le sue passioni?
Tra le mie passioni posso senza dubbio annoverare il cibo che dalle mie parti consideriamo quasi come fosse un culto.
Impossibile non citare lo sport: ho avuto la fortuna di crescere in una famiglia di sportivi che mi hanno sempre trasmesso i suoi sani valori. In passato ho praticato calcio, pallavolo e nuoto.
La “passione”, se così vogliamo definirla,  che più mi caratterizza è senza ombra di dubbio la “socialità”.
Per molte persone, la parola socialità è semplicemente una sfaccettatura del proprio carattere. Ai miei occhi, invece, oltre ad essere tale è anche un modo di vivere le mie giornate. Amo circondarmi di persone sempre nuove che riescano a farmi vedere il mondo da numerosi punti di vista, facendomi apprezzare le sue mille sfaccettature.

Proprio per questa mia forte propensione allo “stare tra la gente”, insieme ad un gruppo di amici ho messo in piedi “Bunker”, un’associazione ben radicata nel territorio siciliano dedita all’organizzazione di eventi, party etc…

 

Se si dovesse descrivere con tre aggettivi, quali sceglierebbe e perché?
Sincero: Sono uno di quelli che, nel bene e nel male, dice sempre ciò che pensa. Ho imparato nel tempo che la vita è una ed una soltanto: perché viverla con indosso una maschera?

Ironico: Ho sempre la battuta pronta e prendo la vita per come mi si presenta. Anche nelle avversità tendo a sorridere.
“Pandoso”: ….L’accademia della Crusca ha sdoganato il termine “petaloso”, è arrivato il tempo che accettino anche il termine “pandoso”.
La mia vitiligine, la patologia che mi contraddistingue da sempre, mi ha regalato un grande insegnamento: ciò che conta nella vita non è l’apparenza ma l’immenso potenziale che nascondiamo sotto la pelle…..

 

Quali sono i suoi progetti futuri?
Beh, per quanto riguarda i miei progetti futuri ho in mente molte idee interessanti che spero possano stupire in positivo e che condividerò come sempre con i miei followers. Ma non voglio rivelarvi altro …

Per scoprire tutto…
SEGUITEMI