venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

In programma a breve l’incontro tra Spalletti e De Laurentiis per la panchina del Napoli

Neanche la vittoria contro il Torino è riuscita a placare le voci riguardo al possibile avvicendamento di Gennaro Gattuso alla guida del Napoli. La convincente prestazione degli azzurri a Torino ha portato la squadra a quota 66 in classifica a pari punti con Milan e Atalanta.

In ogni caso, il rapporto tra De Laurentiis e Gattuso sembra ormai destinato a interrompersi a fine giugno. Tra gli altri nomi accostati al Napoli, si allontana Maurizio Sarri che è molto vicino a firmare con la Roma rilevando la panchina di Fonseca.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, già in inverno ci sono state le prime telefonate a Luciano Spalletti che sarebbe uno dei preferiti dal presidente del Napoli. Addirittura, sempre secondo il portale, a breve verrà organizzato un incontro a casa dell’ex tecnico dell’Inter per stabilire i dettagli del contratto e capire le intenzioni del toscano.

“Come anticipato nelle scorse settimane, la dirigenza napoletana è al lavoro per far quadrare i conti e presentare una proposta economica importante al mister di Certaldo, che da parte sua ha fatto sapere ormai da mesi di essere estremamente affascinato dal progetto del Napoli, dal calore e anche dalle pressioni della sua piazza.”

Il suo placet, dunque, ci sarebbe, ma ci sarà da capire ancora innanzitutto se l’ingresso in Champions League del Napoli cambia in positivo o in negativo questa trattativa.