venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloMusicaInchiesta iniziata sui biglietti dei concerti di Springsteen e Coldplay

Inchiesta iniziata sui biglietti dei concerti di Springsteen e Coldplay

A Milano da un pò di tempo è iniziata l’inchiesta sulla vendita, sospetta ed illegale, dei biglietti di spettacoli musicali dal vivo. Infatti, non poche polemiche ci sono state nei mesi scorsi riguardo ai live di Coldplay e Bruce Springsteen. I biglietti di questi appuntamenti sono volatilizzati in un baleno e migliaia di appassionati sono rimasti delusi dall’impossibilità di poter assistere ai vari live. bruce springsteen

S’indaga per capire se sia avvenuta una vera e propria “truffa informatica” a danno di molte persone. Gli sviluppi delle indagini proseguono con risultati efficaci e come se non bastasse si è compreso che questo fenomeno, denominato “secondary ticketing”, è esteso in parecchi circuiti addetti alla vendita dei biglietti. La Barley Arts Promotion è stata la prima impresa ad illuminare questo strano gioco e a richiedere, perciò, una verifica generale.

Il meccanismo di secondary ticketing, in pratica, è la rivendita di biglietti attraverso siti esterni a prezzi pazzeschi. Per esempio, i ticket per il concerto di Bruce Springsteen a Roma (16 luglio 2016) sono arrivati a costare circa 670€, quando poi il prezzo medio era di 97€. Caso a parte, invece, è quello che interessa i fan del gruppo britannico poichè neanche il tempo di collegarsi ad uno dei portali indicati come i più affidabili che i biglietti erano spariti. Si attendono novità su questa vicenda, anche perchè il mondo della musica interessa da vicino tutti coloro che amano l’esperienza della musica dal vivo.

coldplay

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME