venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Incidente Alex Zanardi, drammatico bollettino dall’Ospedale

0

Il paziente, sottoposto ad un delicato intervento neurochirurgico nella serata del 19 giugno, e successivamente trasferito in terapia intensiva, ha parametri emodinamici e metabolici stabili. È intubato e supportato da ventilazione artificiale mentre resta grave il quadro neurologico“, questo l’ultimo gravissimo bollettino dall’Ospedale Santa Maria delle Scotte di Siena sulle condizioni di salute di Alex Zanardi.

Tutta Italia è in apprensione per il campione sportivo che ieri è stato vittima di un terribile incidente a bordo della sua handbike. Zanardi è andato a schiantarsi con un autoarticolato durante una gara.

Il neurochirurgo Oliveri ha dichiarato: “Al momento le condizioni sono gravi ma stabili. Lui è arrivato da noi con questa importante frattura. Neurologicamente non è valutabile ma i numeri sono buoni. È stato un intervento complesso. È un malato che vale la pena di curare e l’abbiamo fatto. Il quadro neurologico adesso non lo valutiamo“.

È in coma farmacologico. L’intervento è andato come doveva, era la situazione iniziale ad essere grave. Aveva un fracasso facciale e aveva la frattura delle due ossa frontali con lo sprofondamento delle stesse“.

Alex Zanardi ha sempre lottato come un leone in qualsiasi avvenimento della sua vita, sia personale che sportivo. Le sue condizioni sono davvero gravissime ma gli italiani sanno che il campione paralimpico non si arrende facilmente. Forza Alex!