mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalcioIncontro tra Uefa e Eca, rivoluzione per la Champions League: alcune gare...

Incontro tra Uefa e Eca, rivoluzione per la Champions League: alcune gare di sabato sera, ecco le novità

Nella giornata di domani andrà in scena un incontro tra Eca e UEFA, si parlerà del nuovo format per la Champions League, le novità...

Nella giornata di domani è previsto un importante incontro tra la UEFA e l’ECA per disegnare e discutere sul format della Champions League nei prossimi anni. A riportare la notizia stamani è il Wall Street Journal.

Secondo il noto quotidiano americano, la UEFA, presieduta dal presidente Aleksander Ceferin, e l’Eca, organo che rappresenta i maggiori club europei con a capo il presidente Andrea Agnelli, domani si siederanno ad un tavolo e l’ordine del giorno non riguarderà la SuperLega, di recente esclusa dal presidente Ceferin e dallo stesso Agnelli, ma possibili novità sulla Champions League.

L’idea è quella di disputare alcune gare non più tra il martedì e il mercoledì, ma in prima serata nel weekend, sostituendo quindi le gare di campionato. Ipotesi non particolarmente gradita dalla Uefa, che preferirebbe restare con il format attuale.

Altre modifiche potrebbero riguardare il sistema di promozioni e retrocessioni in stile Nations League per rendere ancora più attraente la competizione. Di questo e di molto altro si discuterà nel summit di domani. Ogni modifica sarà comunque valida a partire dal 2024.

Non resta quindi che attendere cosa accadrà nella giornata di domani, vi terremo aggiornati sull’esito dell’incontro e riporteremo le novità più rilevanti.

 

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME