Indagini in corso per l’agguato al bar Pausa Caffè, solidarietà sui social

Deposti ramoscelli d'ulivo in gesto di solidarietà

0
Bar Pausa Caffè
Bar Pausa Caffè

Procedono le indagini circa l’agguato perpetrato ai danni della caffetteria Pausa Caffè nella zona Monaci di Giugliano.

Ne parlano ormai tutti i siti di informazione e sui social è la notizia del giorno.

A chi forse ancora non è nota la dinamica, stanotte è esploso un ordigno dinanzi alla saracinesca del bar distruggendola, insieme a tavoli e sedie che i proprietari spostavano all’interno nel momento di chiusura.

Ingenti i danni sia all’attività che all’immobile stesso. Intervenuti immediatamente sul posto le forze dell’ordine, non si esclude la pista del racket.

Poche ora fa ancora dei sopralluoghi nel locale dove sono stati apposti i sigilli che vietano l’ingresso a chiunque.

I proprietari, Giovanni e Giuseppe, hanno ricevuto in queste ora tantissima solidarietà da parte di tutti i cittadini giuglianesi.

Migliaia i messaggi per essere vicini ai ragazzi che, pochi anni fa, con sacrificio hanno rilevato l’attività ristrutturandola, riscattando una zona poco attiva.

Anche il Sindaco, Antonio Poziello, si è espresso in merito offrendo solidarietà ai ragazzi.

C’è addirittura chi, sui vari gruppi giuglianesi di Facebook, lancia un appello per una colletta in modo da aiutare concretamente i giovani proprietari.

Al vaglio degli inquirenti tutti i filmati delle telecamere sul posto per riuscire a stabilire la dinamica Anche i vati negozi adiacenti hanno messo a disposizione i loro circuiti per aiutare le indagini.

In molti sono a credere che dietro questo gesto riprovevole ci sia il racket, anche se non tutti. Si pensa ad un “dispetto” ma, ovviamente, sono solo supposizioni della gente comune accorsa sul posto mossa da solidarietà o per curiosità.

Si attendono notizie nuove da coloro che si occupano del caso sperando che Giovanni e Giuseppe possano buttarsi alle spalle questa brutta esperienza quanto prima, e possano riprendere la loro attività nel miglior modo possibile.

Bar Pausa Caffè