venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloMusicaIndie 'e Vene: la rassegna cantautoriale che promuove i giovani artisti

Indie ‘e Vene: la rassegna cantautoriale che promuove i giovani artisti

Indie ‘e Vene nasce da un’idea di Toto Toralbo insieme a Freaky Trip Project, FishEye, Radio stonata e Non è da questi particolari che si giudica un cantautore, per promuovere nel bacino partenopeo tutti gli artisti che si stanno affacciando al mondo della musica cantautoriale.

Cafè Strett 45 (Torre del Greco) ha ospitato per il terzo appuntamento di Indie ‘e Vene, il cantautore romano Foscari, in uscita con il suo primo disco “I Giorni del Rinoceronte”.

E’ proprio dai giorni solitari del Rinoceronte che parte un viaggio esplorativo alla riscoperta di se e del mondo così come lo percepiamo attraverso il nostro io interiore. Foscari tramite i suoi nove brani traccia una mappa che risulta chiara anche se non seguita nel suo ordine temporale.

Il viaggio attraverso cui Foscari ci porta è una chiara presa di coscienza di tutto ciò che è fuori e dentro noi. Il singolo individuo si pone inerme dinanzi al mondo costruito e astratto e sceglie di percorrere una strada invalicabile, che talvolta lo pone davanti a degli interrogativi, altre invece lo conduce ad una riconferma di tutte le sensazioni maturate nel tempo attraverso l’esperienza.

Attraverso una melodia Pop Rock Foscari apre la strada a dei brani che sanno di una mite malinconia, inaugurando così il disco con il primo singolo “Stabile non è” come riconferma di tutte quelle cose che ci appaiono fuori dal nostro controllo, a cui però dobbiamo dare il giusto peso per stare bene e ricominciare a sognare.

Membri del gruppo:
Marco Foscari voce e chitarra
Luca Zannini batteria
Nicholas Rutigliano basso
Antonio Rossi chitarra elettrica

 

 

 

 

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME