giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloCinemaInferno: in uscita nelle sale la settimana prossima

Inferno: in uscita nelle sale la settimana prossima

I cinema italiani sono pronti ad accogliere il quinto film ispirato ai libri di Dan Brown “Inferno“. Esso uscirà nelle sale il giorno giovedì 13 ottobre e già si prevede un grande successo.

La pellicola ha come regista Ron Howard  che ha già saputo rendere in immagine gli indimenticabili altri due capolavori scritti da Dan Brown( Angeli e Demoni e Il Codice Da Vinci). Ad accompagnarlo, per l’ennesima volta, abbiamo l’attore Tom Hanks che come sempre interpreterà il professore di Simbologia Robert Langdon. I due, oramai grandi amici, hanno dichiarato: (Ron Howard) “La verità è che io e Tom abbiamo sempre collaborato bene nel rifare a modo nostro queste storie di Dan Brown” e l’attore ” Oramai ci intendiamo alla grande, alle volte ci basta uno sguardo per capire di poterci giocare delle carte che hanno funzionato nei film precedenti”. Nel cast, però ritroviamo anche l’attrice Felicity Jones, che svolgerà il ruolo della co-protagonista dottoressa Sienna Brooks, che sarà colei che accompagnerà il professore a scoprire la verità.

La storia è ambientata, come anche negli altri film , sempre in Italia, però questa volta a Firenze. Qui si nasconde un mistero che è strettamente legato al canto dell’Inferno di Dante. Ma a rendere questa storia più complicata  sarà l’amnesia del professore Langdon che non si ricorderà più gli avvenimenti dei 2 giorni precedenti. Come sempre l’avventura sarà ambientata in sole 24 ore nelle quali, in un viaggio nella Firenze “nascosta”, si scioglierà l’intreccio.

Non ci resta che attendere “Inferno” sperando che sia un successo come i film precedenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME