venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloCinemaIniziate le riprese di Dumbo, il nuovo film di Tim Burton con...

Iniziate le riprese di Dumbo, il nuovo film di Tim Burton con Eva Green

La pellicola arriverà nelle sale il 29 marzo 2019 e annovera nel cast anche Colin Farrell, Danny De Vito e Michael Keaton

Dumbo, il live action diretto da Tim Burton, è ufficialmente in fase di realizzazione. L’inizio delle riprese è stato annunciato in occasione della D23 Expo in California con un messaggio del regista inviato direttamente dal set.

Durante l’Expo è stata mostrata al pubblico una riproduzione del celebre elefantino basata sui modelli utilizzati dagli artisti impegnati con gli effetti visivi del film, che sarà realizzato in computer grafica. Poco dopo, le immagini del modello sono state diffuse online dalla Disney.

La sceneggiatura di Ehren Kruger aggiungerà alla storia originale le vicende di una famiglia che avrà a che fare con il celebre elefantino dalle enormi orecchie. Una storia che ben si presta a far parte dell’universo fantastico e dalle venature malinconicamente dark creato da Burton e tanto apprezzato dai fan del regista (basti citare, tra i suoi più celebri lavori, Edward Mani di Forbice, Nigthmare Before Christmas, Sweneey Todd,Sleepy Hollow).

Nel cast spiccano nomi come Colin Farrell, che interpreta una ex stella del circo e veterano di guerra incaricato di accudire l’elefantino appena nato; Danny De Vito, proprietario del circo che naviga in cattive acque e che cercherà di sfruttare economicamente Dumbo; Nico Parker e Finley Hobbins, che scopriranno che l’elefantino è in grado di volare; Eva Green, artista circense che porterà Dumbo alla notorietà, e infine Michael Keaton, impresario.

Per la Green si tratta della terza collaborazione con Tim Burton, regista che ama lavorare più volte con gli stessi attori, dopo i ruoli interpretati nelle pellicole Dark Shadows e Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali.

Il film sarà realizzato con riprese live action e CGI, una tecnica già utilizzata da Burton in Alice in Wonderland, e arriverà nelle sale il 29 marzo 2019.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME