sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloTVInsatiable: la serie di Netflix nell'occhio del ciclone

Insatiable: la serie di Netflix nell’occhio del ciclone

Insatiable, la serie TV che vede come protagonista Debby Ryan nelle vesti di un’adolescente con ex problemi di peso. Netflix ancor prima dell’uscita della serie ha fronteggiato una rivolta che stava per costargli la serie.

Insatiable racconta la storia di Patty Bladell. Un’ex obesa con problemi di personalità. La ragazza, dopo una lite con un barbone, viene ricoverata per tre mesi, poiché ha avuto problemi alla mascella, dopo la scazzottata con il senza tetto. E Bob Armstrong, un avvocato e consulente di bellezza caduto in disgrazia, dopo una falsa accusa di molestie. Bob difenderà Patty in tribunale e diventerà suo consulente di bellezza.

La nuova Patty è rabbiosa, vendicativa e incontenibile. Vuole vendicarsi di tutti i soprusi degli ultimi anni. La giovane cerca di redimentesi senza successo. Ogni volta c’è qualcosa che la spinge a oltrepassare quel limite che si è prefissata. Come un mantra, ripete a se stessa che non è cattiva, ma vuole solo vendicarsi del passato.

Patty non si accetta, nonostante la perdita di peso. E’ incontentabile. E’ innamorata sin da bambina di Brick, figlio di Bob Armstrong, quando lui la vede per quello che è, i due diventano una coppia. Ma la ragazza non è soddisfatta. Invidiosa, irascibile e sempre più affamata, si ritrova nel mirino di un misterioso ragazzo. Christian. Il giovane ha problemi a lasciare le proprie fidanzate, così ben presto diventa uno stalker e Patty dovrà pagare un nuovo conto.

La storia non è solo centrata sulla Bladell, ma anche su Bob. L’avvocato cerca di superare il suo nemico numero uno, Bob Barnard. Lui ha tutto ciò che lui non possiede. Ma da quando Patty è entrata nella sua vita, Armstrong vede una speranza di vittoria. Bob durante i dodici episodi, capirà che c’è dell’altro oltre se stesso.

Patty lo salverà due volte dalla morte e lui salverà lei. I due sono i protagonisti di un circolo vizioso che li farà tornare sempre al punto di partenza, senza mai renderli felici. Patty è lontana dalla felicità, pensava che un fisico snello potesse darle la felicità. Nel corso della storia, addirittura penserà che un demone si è impossessata di lei. Invece, è solo la sua natura maligna che riesce a farle fare cose brutte.

Insatiable ha molto più di quanto si possa immaginare. Il web si è scagliato contro il trailer, perchè pensava che la serie fosse una serie per i bulli. Invece, secondo il mio parere, è la storia di un’ex cicciona che pensa di risolvere i suoi problemi pazzoidi perdendo peso. E’ un viaggio interiore che porta a capire a Patty stessa, che lei non conosce solidarietà verso nessuno. Che lei non è una brava persona, ma solo una persona insaziabile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME