venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàSocialInstagram: ci sono ancora modi per vedere i like ai post ?

Instagram: ci sono ancora modi per vedere i like ai post ?

Instagram, il social network più utilizzato di sempre, ormai dalle nuove generazioni, come dalle vecchie, continua a far parlare, tra modifiche e aggiornamenti.

Proprio ieri avevamo chiarito circa la questione della sparizione dell’app da Google Play Store molto probabilmente a causa di alcuni bug da risolvere e aggiornamenti da fare.

Avevamo anche accennato al fatto che Instagram aveva finalmente avviato un nuovo esperimento. Si tratta infatti della scomparsa dei ‘mi piace’ sotto i post.

Ma cosa è cambiato esattamente? Ecco, gli utenti che hanno pubblicato il proprio post possono continuare a vedere quanti likes hanno ottenuto semplicemente cliccandoci sopra. Gli altri, peró, i followers, non possono più vedere quanti ‘mi piace’ quella determinata foto o post ha ricevuto.

Il motivo? Alcuni esperti hanno dichiarato che la motivazione sarebbe permettere agli utenti di concentrarsi unicamente sul post pubblicato e non sul numero di apprezzamenti, i likes appunto, che quel post ha ottenuto. Un test e un’idea davvero originale.

Ma proprio perchè si tratta di un test, va chiarito che esistono ancora modalità per vedere i ‘mi piace’, per esempio aprendo Instagram da Google e non dall’applicazione o salvando il link del post per inviarlo per esempio tramite whatsapp, ecco che a quel punto i likes saranno ancora visibili come prima.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME