martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Instagram: con quanti followers si diventa una ‘celebrità’?

0

Su instagram, ormai uno dei social più utilizzati dai giovani e non, permette, se si arriva ad un certo numero di followers, di diventare delle vere e proprio celebrità per legge!

A sentenziarlo è stato il tribunale britannico. Il caso è iniziato quando le autorità britanniche si sono chieste come mai una ragazza, Sarah, avesse pubblicato e quindi anche pubblicizzato un farmaco. In particolar modo un sonnifero, utilizzando il logo ADV che viene usato appunto per pubblicizzare prodotti.

Era già stato stabilito che nel Regno Unito non è possibile vendere farmaci. Allora le autorità si sono dunque chieste: A che numero di followers qualcuno puó considerarsi una ‘celebrità’?

A decretarlo è stata la Advertising Standards Autorithy. La linea che separa una persona comune da una famosa è il numero di followers, che deve ammontare a 30mila. Come la ragazza, Sarah, di cui abbiamo parlato.

Ovviamente nel caso di questa ragazza il post, per legge, è stato eliminato, poichè come già detto non è possibile vendere e pubblicizzare farmaci.