giovedì, Giugno 20, 2024
HomeTechInstagram, doppi cerchi: cosa sono e come si fanno?

Instagram, doppi cerchi: cosa sono e come si fanno?

Una piccola notifica silenziosa in grado di avvertire la presenza di una nuova storia: alcuni, però, ne hanno addirittura due. Come si fanno? A cosa servono?

Instagram, attualmente, è uno dei social network più utilizzati, forse anche più di Facebook. L’idea di condividere scatti e momenti quotidiani affascina la nuova generazione ma anche il pensiero di poter lavorare e guadagnare soldi con questo social. Sono tanti, infatti, i cosiddetti influencer, i quali sponsorizzano prodotti di ogni genere e ricavano così un guadagno.

Da quando Zuckerberg ha inserito le Stories (dando il colpo di grazia a Snapchat), esse appaiono tramite un cerchio colorato intorno alla foto profilo; una sorta di notifica silenziosa per indicare che una storia non è ancora stata vista. I colori possono essere due: arancio/viola per quelle standard, verde per gli amici più stretti.

Tuttavia, alcuni utenti possiedono sul loro profilo due cerchi, molto carini a livello grafico. A cosa servono? Qualcuno le utilizza solo per una questione estetica ma alcuni ne hanno fatto un vero e proprio business. Questi cerchi danno l’idea di avere sempre una storia da guardare invogliando gli utenti a cliccare sul profilo e far aumentare le interazioni.

Influencer Busters ha individuato questa tattica e ha spiegato che in realtà è molto semplice averle: basta scaricare l’applicazione Profile Border For Instagram. Una bella trovata, no?

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME