martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Instagram, doppi cerchi: cosa sono e come si fanno?

0

Instagram, attualmente, è uno dei social network più utilizzati, forse anche più di Facebook. L’idea di condividere scatti e momenti quotidiani affascina la nuova generazione ma anche il pensiero di poter lavorare e guadagnare soldi con questo social. Sono tanti, infatti, i cosiddetti influencer, i quali sponsorizzano prodotti di ogni genere e ricavano così un guadagno.

Da quando Zuckerberg ha inserito le Stories (dando il colpo di grazia a Snapchat), esse appaiono tramite un cerchio colorato intorno alla foto profilo; una sorta di notifica silenziosa per indicare che una storia non è ancora stata vista. I colori possono essere due: arancio/viola per quelle standard, verde per gli amici più stretti.

Tuttavia, alcuni utenti possiedono sul loro profilo due cerchi, molto carini a livello grafico. A cosa servono? Qualcuno le utilizza solo per una questione estetica ma alcuni ne hanno fatto un vero e proprio business. Questi cerchi danno l’idea di avere sempre una storia da guardare invogliando gli utenti a cliccare sul profilo e far aumentare le interazioni.

Influencer Busters ha individuato questa tattica e ha spiegato che in realtà è molto semplice averle: basta scaricare l’applicazione Profile Border For Instagram. Una bella trovata, no?