Instagram crea nuovi filtri stile Snapchat

0
Instagram-and-Snapchat-

I detti, a volte, valgono più di mille parole. Ciò vale per quello dedicato ai nemici: “tieniti stretti gli amici ma ancor di più i nemici”. Ecco questa è la strategia che Instagram sta adottando con il suo rivale Snapchat. Tra pochi giorni, tutti gli utenti potranno osservare sui propri smartphone i cambiamenti che vi sveliamo, in anteprima.

Instagram renderà possibile rappresentare la propria giornata attraverso video molto brevi che al termine delle 24 ore spariranno dal vostro profilo social. Inoltre, si potranno creare fotografie ed immagini modificabili così come su Snapchat con disegni e stickers. Questo progetto si chiama “Storie” e sarà visibile da tutti i vostri amici e followers. Ma come funziona questa nuova modalità? Precisamente, il meccanismo apparirà sulla barra in alto del feed e rispetto alle immagini postate fino ad adesso non sono ammessi commenti e like. Inoltre, potreste scambiarvi le vostre opinioni nella sezione Direct dell’applicazione ma soprattutto le regole dettate per la privacy resteranno le stesse in base alla scelta che avete compiuto nell’applicarle all’account.

instagram

Così facendo, Instagram è riuscito laddove non ci riuscì il padre di Facebook, Mark Zuckerberg, il quale voleva comperare Snapchat già, parecchio, tempo fa. Insomma, il successo era stato intuito e per questo una contromossa andava escogitata.