martedì, Aprile 23, 2024
HomeAttualitàSocialInstagram: ecco come risolvere il problema dell’adesivo Musica nelle Stories

Instagram: ecco come risolvere il problema dell’adesivo Musica nelle Stories

Instagram è uno dei social più utilizzati tra i tanti in circolazione. Oltre al poter postare foto nel proprio profilo, ci sono anche le Instagram Stories che rimangono visibili per 24 ore.

Pian piano sono tanti gli aggiornamenti effettuati nell’app. Uno tra gli ultimi è quello dell’adesivo Musica, dando così la possibilità agli utenti di accompagnare le loro foto con dei brani musicali. Molti, però, stanno riscontrando problemi con questo nuovo aggiornamento.

Tanti, infatti,  si sono lamentati del fatto che la funzione non risulta ancora disponibile nella sezione Gif. Qui di seguito sono elencati alcuni metodi per poter risolvere il problema.

 

Svuotare la cache dell’app sul telefono
Uno dei motivi per cui l’adesivo non funziona, potrebbe essere la quantità dei dati nell’app memorizzati sul dispositivo. Per risolvere il problema, basta andare nelle impostazioni e tra la lista delle applicazioni, cliccare su Instagram. Una volta fatto, si fa tap su Memoria o Memoria Archiviazione per poi selezionare Svuota cache. Questo si può fare su Android.

Disinstallare e reinstallare l’applicazione
Se si è in possesso di un dispositivo  iOS o se il problema dovesse persistere, si può disinstallare e reinstallare l’applicazione.

Controllare il telefono
Il problema potrebbe essere dato da uno smartphone datato o dal mancato aggiornamento versione di iOS e Android.

Servirsi della versione Beta di Instagram
Un’altra opzione è quella di usufruire della versione beta dell’applicazione. Questa è una versione che Instagram concede agli sviluppatori o a quegli utenti che utilizzano molto l’applicazione così che possano dare i primi feedback sulle ultime novità e sulle versioni successive prima che vengano rese disponibili per tutti quanti.
Per sapere se è possibile usufruirne, basta andare nello store e verificate che ci sia il pulsante Beta app nella scheda informativa di Instagram.

Segnalare il problema direttamente a Instagram
Un altro modo per risolvere il problema è quello di rivolgersi direttamente ad Instagram tramite l’applicazione. Basta andare su Assistenza e, successivamente, Segnala un problema per mettersi in contatto con i gestori dell’applicazione. Una volta fatto, non servirà altro che informare del mancato funzionamento dell’adesivo musica.
Bisognerà aspettare qualche giorno per far sì che Instagram risolva il problema.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME