martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Instagram, ecco il nuovo aggiornamento che spaventa gli influencer

0

Ormai Instagram ha dichiarato guerra agli influencer con l’ennesimo aggiornamento. Da quest’estate Mark Zuckerberg ha annunciato tre aggiornamenti diversi, tutti indirizzati principalmente a coloro che guadagnano attraverso la sua piattaforma.

Dopo aver rimosso la visualizzazione dei like, le azioni dei tuoi follower, aver bandito i prodotti detox non riconosciuti da medici e quindi sponsorizzati da persone estranee al settore, è arrivata un’altra bomba che fa tremare gli influencer.

Da qualche giorno, alcuni utenti Instagram stanno ricevendo delle notifiche da parte del team del social in cui si spiega che presto verranno rimossi i profili non autentici e di conseguenza anche i like di questi fake. Questo aggiornamento fa paura a coloro che in passato hanno acquistato follower falsi o creato profili falsi.

Screenshot dal blog di Giuseppe Porro.

Come riportato in un nostro articolo precedente, il creatore di Facebook ha deciso di procedere con questi aggiornamenti per dare la possibilità a tutti gli utenti di utilizzare Instagram nel migliore dei modi, senza essere condizionati dai like o da personaggi influenti.