giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Instagram: i like saranno di nuovo visibili per alcuni post?

0

Instagram, uno dei social più utilizzati di sempre, torna a far parlare con un’ulteriore novità. Ricordate che un po’ di tempo fa erano stati rimossi i like sotto i post? Ecco, scopriamo cos’è successo nelle ultime ore.

Instagram: tornano i like, ma solo sotto determinati post

I like visibili sotto le foto di Instagram sono tornati! La novità però è che essi saranno visibili solo sotto i post che superano i 1000 mi piace. Sarà un modo ancora una volta di permettere agli influencer un’ulteriore forma di guadagno?

Instagram: le parole di Ruben Santopietro

Ruben SantoPietro, esperto di digital marketing, ha dichiarato: “Oscurare il numero dei like è stata una “fase test” per Instagram e nonostante la finalità nobile di liberare gli utenti dalla pressione del consenso, molto probabilmente il risultato sarà quello di reintegrarli. Poco importa, chi investe in influencer marketing in maniera seria valutava le impression già da tempo, più che il numero dei like, truccabili in mille modi diversi”.

Instagram: tutte le precedenti novità

Tra le precedenti novità vanno ricorderete, oltre alla scomparsa dei like sotto le foto, anche la scomparsa del ‘segui già’. Un vero dramma per chi era solito curiosare tra gli affari delle persone seguite.