Instagram, ecco la nuova funzione che mette in difficoltà “TikTok”

Instagram è pronto a dare battaglia a TikTok, lo svela Jane Manchun Wong.

0

TiKTok, precedentemente Musical.ly, è una piattaforma che sta conquistando il web, soprattutto i più giovani. Il social permette di creare video in cui si balla, si recitano piccoli sketch e si mette in pratica il fenomeno del lip-sync aggiungendo molti effetti e filtri. Molti vip hanno deciso di seguire le orme di questi giovani e creare un profilo; tra i più noti: Barbara D’Urso, Fiorello e Michelle Hunziker.

Il fenomeno TikTok sta prendendo talmente tanti consensi da spingere Mark Zuckerberg a correre ai ripari. Il creatore di Facebook e proprietario di Instagram è pronto per un nuovissimo aggiornamento del social che darà filo da torcere all’app.

A svelarlo Jane Manchun Wong, che da tempo rivela gli aggiornamenti di Zuckerberg ancor prima di essere ufficializzati. La nuova funzione, secondo l’utente di Twitter, si chiamerà “Clips” e permetterà di creare Stories proprio in stile TikTok. Si potranno creare più video e unirli, tagliare, aggiungere effetti, filtri, musica, aumentare la velocità e sfruttare tutto ciò che Instagram già offre come gif e stickers.

Come reagirà il team di TikTok? Riuscirà ad incassare il colpo del gigante dei social?