giovedì, Aprile 18, 2024
HomeTechInstagram si aggiorna, finalmente arrivano le dirette video in Italia

Instagram si aggiorna, finalmente arrivano le dirette video in Italia

E’ stato appena rilasciato l’aggiornamento tanto aspettato dagli users accaniti di Instagram, il social network di condivisione foto e video più utilizzato al mondo. L’aggiornamento introduce il tasto in diretta grazie al quale adesso è possibile, anche in Italia, trasmettere video in diretta con tutti i propri seguaci.

Se da un lato Snapchat, per contrastare il calo di utilizzo e la crisi generale che lo ha coinvolto in seguito all’introduzione, da parte di Instagram, della opzione Storia (di cui Snapchat sino al quel momento ne era stato padre e maestro), sta cercando di ridisegnare il proprio aspetto con una serie di aggiornamenti continui volti al miglioramento della propria interfaccia e ad un utilizzo sempre più semplice ed intuitivo dell’applicazione, Instagram questa volta è riuscito a guardare oltre e a superare il proprio rivale, permettendo a tutti gli utenti di poter trasmettere video in diretta con i propri followers. Appena la diretta sarà iniziata, infatti, Instagram invierà automaticamente una notifica a tutti i seguaci informandoli dell’evento e invitandoli a partecipare. Anche la partecipazione alla diretta video è stata sufficientemente curata: agli spettatori è consentito commentare video in diretta e, se la trasmissione è gradita, si possono lanciare tanti cuoricini. In questo modo si avrà una partecipazione piuttosto attiva dello spettatore, evitando lo sgradito effetto fantasma, ovvero uno spettatore anonimo e inerme.

Trasmettere un video in diretta è molto semplice: basta accedere all’applicazione, cliccare sull’icona della macchina fotografica in alto a sinistra e quindi entrare nell’area storia, cliccare sull’opzione in diretta e il gioco è fatto. Occorrerà una manciata di secondi per verificare lo stato della connessione e subito si è in diretta con l’intero mondo.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME