giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloMusicaIntel Inside: le ricerche sulle celebrities sono pericolose

Intel Inside: le ricerche sulle celebrities sono pericolose

Ogni giorno e ogni minuto molte persone cercano informazioni circa la vita di qualcun altro. Ciò si moltiplica se la persona cercata è un personaggio pubblico e per questo una facile preda per chi vuole oltrepassare la sicurezza online. Secondo alcune ricerche, nello specifico quelle della Intel Inside, Amy Schumer è una celebrity altamente pericolosa.

La classifica stilata, dalla compagnia americana Intel Inside, vede alle sue spalle l’idolo delle adolescenti: Justin Bieber ma subito dopo la popstar canadese ci sono Rihanna e Will Smith. Sono tutti accomunati dalla stessa sorte, ovvero le ricerche a loro correlate sono piene di virus e malware. Inoltre, inconsapevolmente ogni utente si espone a tutto questo meccanismo, che sfocia nei crimini del web, compiendo un gesto banalissimo: un clic che sembra innocuo ma in realtà non lo è! Bisogna essere attenti e sempre allerti ad ogni sito, contatto o link a cui si va incontro.

intel inside

Intel Inside, poi, ha rilasciato una nota amministrativa ufficiale attraverso Gary Davis che dice, così: “Gli utenti sono affascinati dal mondo delle celebrities e vanno online a cercare informazioni su di loro. Molti fanno ricerche e click senza considerare potenziali rischi relativi alla sicurezza”.

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME