venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Inter a trazione belga con Lukaku e Mertens in nerazzurro!

Si va sempre più verso l’epilogo più atteso per la questione di mercato più discussa degli ultimi mesi. Dries Mertens, folletto belga del Napoli è a un passo dal trovare l’accordo con il club nerazzurro e addirittura a giorni potrebbe venir trovata l’intesa di massima per il suo approdo il prossimo giugno. All’Inter Dries ritroverebbe il connazionale e compagno di rappresentativa Romelu Lukaku con cui ha formato negli anni un duo micidiale nella selezione dei “Diavoli Rossi“.

BYE BYE NAPOLI, “CIRUZZO” CHIUDE A GIUGNO – La storia tutta di cuore che univa Mertens al Napoli è arrivata definitivamente al capolinea. Le incomprensioni con il presidente De Laurentiis sono diventate fratture difficili da rimarginare e il dialogo per il rinnovo si è totalmente interrotto. Il giocatore chiedeva maggiori garanzie e uno stipendio che giustificasse il suo peso all’interno del club. Di tutt’altro avviso il patron dei partenopei, sempre molto sensibile alle tematiche finanziarie della squadra.

Insomma a giugno, dopo 6 stagioni di grandi soddisfazioni e ottimi risultati, il connubio col Napoli terminerà e il fermento attorno all’attaccante pare crescere di minuto in minuto. Centodiciassette gol in poco meno di 300 gare è un ottimo bottino per chi, soprattutto all’inizio della sua avventura italiana, veniva considerato più un trequartista che un attaccante vero e proprio.

Conte stima enormemente il ragazzo, tanto, che secondo voci di corridoio provò a portarlo con sé in Inghilterra nella sua (breve) parentesi al Chelsea. In quell’occasione la trattativa fallì ancor prima di venire intavolata. Oggi invece il pallino del tecnico potrebbe davvero raggiungerlo all’Inter dove, ci si augura che il salentino possa aprire un ciclo vincente già a partire da quest’anno.

E’ il portale belga Nieuwsblad a lanciare l’indiscrezione secondo cui l’Inter punti davvero forte sulla punta di Leuven e che già a gennaio si cercherà di chiudere per il suo approdo in estate. Se, come tutti si augurano, dovesse arrivare la fumata bianca allora si ricomporrebbe il micidiale tandem che tanto ha fatto bene in patria. La notizia sta già facendo salire la febbre ai supporters nerazzurri.