venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCalcioSerie AInter, ancora problemi a centrocampo: si ferma anche Brozovic

Inter, ancora problemi a centrocampo: si ferma anche Brozovic

La situazione infortuni per Antonio Conte a centrocampo inizia a farsi delicata. Dopo il problema muscolare di Stefano Sensi, oggi si è fermato anche Marcelo Brozovic che sicuramente dovrà dare forfait nel prossimo match di Serie A contro la Sampdoria e molto probabilmente anche contro il Sassuolo.

Quest’anno Brozovic è stata una delle pedine fondamentali del centrocampo nerazzuro e ha svolto il ruolo di metronomo dettando i tempi sulla linea mediana. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il croato dovrà stare fermo circa 10 giorni in seguito a un risentimento al muscolo tibiale posteriore della gamba sinistra.

Le sue condizioni saranno quindi da valutare. Molto dubbia la possibilità che torni a vestire la maglia nerazzurra già domenica prossima in vista della sfida al Parma. Il rientro è previsto, salvo complicazioni, per la partita contro il Brescia.

Attualmente, il favorito di Antonio Conte è Roberto Gagliardini, che finora ha ricoperto il ruolo da comprimario ma dovrà dare il meglio di sé per non far sentire la mancanza del suo compagno di reparto. A completare il reparto ci sarà Niccolò Barella, mentre Christian Eriksen agirà sulla trequarti alle spalle di Lautaro e Lukaku.

Walter Molino
Walter Molino
Laureato in Mediazione Linguistica e Culturale (Spagnolo, Portoghese e Catalano) all'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", appassionato di calcio e basket.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME