venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Inter ancora sul mercato, occasione a parametro zero con Eriksen e Gotze

Lo stop alle contrattazioni estive dello scorso due settembre non pare essere un limite così ferreo visto che tra giocatori svincolati e quelli in scadenza molte squadre continuano a fare i conti con nuovi affari. L’Inter, dopo una sessione di calciomercato sfavillante, continua nella sua ricerca di nuovi volti da portare in rosa per dare l’assalto a tutti gli obiettivi in Italia e in Europa. Marotta e Ausilio sondano il mercato e i nomi finiti sulla loro agenda sono di primissimo piano. Tra i papabili interisti della prossima stagione figurerebbero: Christian Eriksen e Mario Gotze.

A dirla tutta pare che già tra luglio e agosto l’attaccante del Borussia Dortmund sia stato un obiettivo caldo del duo nerazzurro. I buoni rapporti con la società tedesca e la scadenza del contratto a giugno 2020 stavano per far approdare a Milano il match winner della finale della Coppa del mondo 2014 in Brasile.

Poi lo stop alle trattative a causa di alcune difficoltà burocratiche e la tempistica che giocava a sfavore dei tedeschi nel reperire un sostituto. Di sicuro Gotze continuerà ad essere obiettivo sensibile per l’inter. La squadra dell’impero Suning potrà scegliere tra due diverse opzioni. La prima prevede un blitz invernale per strappare il giocatore con un investimento tutto sommato esiguo e toglierlo dal mercato prima della scadenza. La seconda invece sarebbe quella di aspettare proprio quella scadenza e sperare nella parola dell’attaccante già incassata qualche settimana fa.

Ben diversa la pista che conduce a Christian Eriksen. Il danese, vero talento e trascinato indiscusso della nazionale danese sarà senza dubbio il gioiello più desiderato della prossima estate. Il suo entourage ha già fatto sapere al Tottenham (detentore del suo cartellino) che il loro assistito non rinnoverà con i londinesi e andrà in lista gratuita a chi saprà proporgli il contratto e il progetto migliore. L’Inter è incorsa ma servirà un grande sforzo economico per battere la concorrenza delle più blasonate squadre europee.

Altri obiettivi di Marotta e cosi si chiamano: Alderweireld e Matic. Il difensore degli Spurs e il mediano del Manchester United, proprio come i giocatori precedenti sono in scadenza tra meno di un anno. Ingaggiarli non sarà semplice ma l’Inter spera in questi mesi di riuscire ad intavolare anche con questi ultimi una solida trattativa. Con questi nomi in ballo se ne vedrà delle belle.