mercoledì, Aprile 17, 2024
HomeSportCalcioInter, animi distesi dopo la vittoria contro il Torino: "Ieri ad Appiano...

Inter, animi distesi dopo la vittoria contro il Torino: “Ieri ad Appiano facce diverse”

Il confronto dopo lo scivolone col Bayern, secondo il CorSport, ha portato i suoi frutti

I tre punti conquistati col Torino hanno disteso decisamente gli animi negli ambienti dell’ Inter. L’inversione di rotta lascia ben sperare, anche se chiaramente i dubbi attorno al progetto, anche se attenuati, persistono.

Si legge sul Corriere dello Sport di oggi: “Le facce ieri mattina ad Appiano Gentile erano molto diverse rispetto a giovedì e venerdì. Nonostante l’1-0 al Torino nessuno all’Inter si illude di essere fuori dal tunnel imboccato complici i ko contro le tre big (Lazio, Milan e Bayern) incontrare nelle prime sei gare ufficiali.

Al tempo stesso però tra i dirigenti, Inzaghi e i giocatori c’è la convinzione di aver ottenuto, soffrendo tutti insieme, un successo «che vale sei punti» e che può rappresentare «un punto di svolta per la stagione». Perché il gruppo si è trovato sull’orlo del burrone e non è caduto di sotto. Merito delle parate di Handanovic e degli ultimi 20- 25′ nei quali la squadra si è forse tolta di dosso la paura. Forse…”.

“A posteriori è facile dire che il confronto tra lo spogliatoio e la dirigenza che c’è stato giovedì, dopo lo scivolone con il Bayern, ha dato i suoi frutti, che ha stimolato i singoli a tirare fuori carattere e voglia.

E’ però innegabile che una mano sia arrivata dagli elementi che erano stati tenuti fuori in Champions, in particolare da Barella, De Vrij, Dimarco e Darmian. Il turno over, insomma, ha pagato”.

Sara Leombruno
Sara Leombruno
Sara Leombruno, 1997, nata a Giugliano in Campania (NA). Laureata in Lingue, lettere e culture dell'Europa e studentessa presso la Facoltà di Editoria e giornalismo all'Università di Verona.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME