giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioInter ascolta lo sfogo di Vidal:"Sono triste perchè non gioco!". E' addio?

Inter ascolta lo sfogo di Vidal:”Sono triste perchè non gioco!”. E’ addio?

Non deve essere passata inosservata la breve intervista che Arturo Vidal ha rilasciato al termine del match di Champions del suo Barça contro lo Slavia Praga. Il cileno si è presentato davanti ai microfoni di FOX Sport visibilmente rabbuiato in volto, sintomo di una insofferenza profonda e prolungata.

Vidal, arrivato in catalogna nell’agosto 2018, sta dolorosamente soffrendo la gestione del tecnico blaugrana Valverde. Il suo impiego è ridotto a pochi minuti a partita praticamente conclusa, non certo il massimo per chi vorrebbe capitalizzare (a 32 anni) i frutti di una carriera ad altissimi livelli.

L’antefatto

Nonostante le poche presenze il cileno resta uno dei senatori dello spogliatoio spagnolo e si presenta senza reticenze dinanzi ai microfoni dell’inviato. Il Barcellona si è appena imposto per due reti a una contro la formazione ceca in una trasferta certamente non troppo dominata. Messi e compagni vanno in vantaggio dopo appena tre minuti ma la rete di Boril al cinquantesimo rimette tutto in discussione.  Solo una sfortunata deviazione del difensore Olayinka nella propria porta sette minuti più tardi regalerà la vittoria agli spagnoli.

Le parole del giocatore

Vidal ai microfoni dei giornalisti parla con la solita schiettezza e seppur riconoscendo l’ottimo risultato dei suoi non può che ammettere la propria frustrazione per l’ennesima esclusione. “Sono triste perché non gioco titolare. Comunque l’importante è che la squadra vinca“. Frase che mostra senza filtri una situazione che appare sempre più insopportabile.

La dichiarazione, siamo sicuri, non passerà certamente sottotraccia e contribuirà a scavare un ulteriore solco tra il giocatore e la società. Solco che potrebbe essere presto sfruttato da chi, come l’Inter, è alla ricerca di top player da portare in rosa nell’immediato futuro. Si dice che Conte e Marotta stia monitorando la situazione di Vidal e quella di un suo compagno che lamenta da mesi lo stesso trattamento in Catalogna: il croato Ivan Rakitic. A gennaio unop dei due potrebbe vestire il nerazzurro e lottare a fianco di Lukaku e compagni.

Vuoi ricevere news dell’inter direttamente sul tuo smartphone? Segui il nostro canale Telegram facendo click su questo link!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME