giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalcioInter, assalto all'asso olandese ma bisogna bruciare il Bayern

Inter, assalto all’asso olandese ma bisogna bruciare il Bayern

Gli uomini di mercato dell’Inter, da tempo, tengono d’occhio un giovane e talentuosissimo trequartista in quel di Eindhoven. Si tratta del baby Steven Bergwijn, ala sinistra e all’occorrenza attaccante del PSV, vecchia conoscenza nerazzurra dell’ultima Champions disputata. In quell’occasione, l’olandese sfoderò una prestazione super mandando a segno Lozano, soffiando il pallone ad un incerto Asamoah.

Il ragazzo, 21 anni compiuti lo scorso ottobre, è salito agli onori della cronaca per le sue eccezionali prestazioni nelle gare fin qui disputate. Il suo ruolino recita 12 gol segnati e altrettanti assist in 28 match, numeri che hanno incuriosito gli osservatori di tutta Europa.

I primi a credere in lui sono stati i tedeschi del Bayern Monaco che a fine stagione dovranno salutare due colonne come Arjen Robben e Franck Ribery. I bavaresi sono pronti a mettere sul piatto un’offerta da 30 milioni di euro per provare a convincere giocatore e squadra delle loro buone intenzioni.

Nelle ultime ore, però, anche l’Inter sta cercando di intensificare i contatti con la dirigenza olandese. La quasi certa partenza di Perisic e la cifra ritenuta eccessiva per il riscatto di Candreva (Lotito pretende tutti i 24 milioni di euro pattuiti 2 anni fa) porteranno ad un doppio addio sulle fasce. In tal caso l’arrivo di un’ala-goleador forte fisicamente e tecnicamente sarebbe la soluzione a molti problemi.

La carta che l’Inter proverà a giocare nella trattativa sarà quasi sicuramente uno scambio più un adeguato conguaglio in favore del PSV. Si parla, infatti, di un forte interessamento da parte dei biancorossi per il giovane Yann Karamoh, di proprietà interista ma al momento al Bordeaux.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME