Inter, Atletico-Lautaro affare fattibile? “E’ possibile ma solo a queste cifre…”

"Nessun dialogo con la società madrilena", ma il Corriere dello Sport smentisce...

0
Lautaro Martinez
Lautaro Martinez, giocatore dell'Inter impegnato in Copa America con la albiceleste argentina. Foto Wikimedia Commons

Non è una novità che l’Atletico Madrid sia sulle tracce di Lautaro Martinez già da diverso tempo. In realtà, già dall’estate. Ma il giocatore è uno dei perni fondamentali nella rosa di Simone Inzaghi, e dunque potrebbe essere ceduto solo per offerte significative.

Nelle scorse ore, in realtà, il presidente del club spagnolo Cerezo ha smentito ai giornalisti dialoghi recenti con l’Inter relativamente alla situazione del calciatore, ma il Corriere dello Sport parla invece di tutt’altro.

Secondo il noto quotidiano sportivo sarebbero già in atto discussioni reali tra la società madrilena e Piero Ausilio, direttore sportivo nerazzurro, che sarebbe andato in viaggio a Madrid. Scrive il quotidiano:

In questo senso, la soluzione migliore sembra essere scarificare Lautaro. Ausilio ha parlato anche dell’argentino, ma non solo, nel sul blitz di due giorni a Madrid, dove ha assistito a Real-Chelsea e Atletico-Manchester City. Tanti i dirigenti e gli operatori di mercato presenti: scontato, quindi, esplorare diversi scenari.

Sempre a proposito del “Toro”, i “Colchoneros” hanno ribadito il loro interesse, mentre è ancora prematuro ipotizzare le cifre di un’offerta. L’Inter punta a quota 70-80 milioni. E si augura che si muovano pure alcune squadre di Premier.

I possibili spostamenti dei vari Mbappè, Haaland, Lewandowski e Kane, peraltro, apriranno vuoti da colmare e Lautaro potrebbe effettivamente entrare nella partita“. Vedremo, dunque, cosa ci riserveranno i prossimi mesi per scoprire il futuro del toro.